StorieInMovimento.org

Sguardi e traguardi – Seminario a Bologna

  • Quando: 27 e 28 giugno 2015
  • Dove: Vag61, via Paolo Fabbri, 110 (Bologna)
Sguardi_e_traguardi

Clicca sull’immagine per ingrandire il volantino

Il progetto Storie in movimento è nato nel 2002 e da allora a oggi numerosi sono stati i passaggi interni all’associazione, come i cambiamenti – politici, sociali e culturali – anche importanti avvenuti all’esterno. Cambiamenti importanti che ci spingono a confrontarci su alcuni temi che ci sembrano fondamentali e di interesse comune: le forme dell’associazionismo, le pratiche di lavoro in rete, gli spazi della ricerca indipendente, i metodi e le forme di narrazione della storia, il rapporto con gli ambienti accademici, i linguaggi utilizzati dalle diverse discipline, i processi di precarizzazione di lavoro, vite e ricerca stessa.

Il seminario è aperto a tutt* e si articolerà in tre sessioni, durante le quali, com’è nostra abitudine, speriamo che si avvii una modalità partecipata per la quale insieme a quelli di relatrici e relatori ci siano interventi e disponibilità alla discussione anche da parte di chi verrà ad assistere/pubblico.

Programma

Sabato 27 giugno 2015

I sessione: Storie in Movimento.
Le ragioni di un’associazione: nodi, scelte, problemi

II sessione: Metodi a confronto.
Tavola rotonda tra realtà associative, enti e gruppi

Domenica 28 giugno 2015

III sessione: L’esperienza di ricerca nella complessità.
Aspetti soggettivi, scelte, impossibilità…

Related Articles

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM