StorieInMovimento.org

Assemblea SIM: Roma 28-29 novembre 2015

Sabato 28 e domenica 29 novembre 2015, Roma c/o Officine resistenti Lottantuno (Via Calpurnio Fiamma, 81; zona Don Bosco – fermata Metro A “Lucio Sestio”)

Anche quest’anno ci diamo appuntamento per l’assemblea generale di SIM. Si parlerà del funzionamento dell’associazione, dell’andamento della rivista cartacea («Zapruder») e di quella digitale in lingua inglese («Zapruder World»), dell’attività della redazione multimediale e della XII edizione del Simposio di storia della conflittualità sociale.
Anche quest’anno lasceremo più tempo al dibattito, alle proposte di numeri di «Zapruder» e «Zapruder World» e alle candidature per le redazioni, per i gruppi di lavoro e il Comitato di coordinamento dell’associazione.

Vi aspettiamo numerosi/e!

Programma dei lavori

I sessione: sabato 28 novembre dalle 09:00 alle 13:30

Bilancio dell’attività delle redazioni («Zapruder», «Zapruder World» e multimediale) e idee per il futuro. Comunicazione delle proposte di numeri pervenute per l’annata 2017 di «Zapruder» e per i prossimi numeri di «Zapruder World».
Presiede: Ilenia Rossini
Relazioni introduttive: Lidia Martin, Cristina Palmieri ed Elena Petricola

II sessione: sabato 28 novembre dalle 15:00 alle 19:30

Bilancio dell’attività del Comitato di coordinamento e proposte per il Simposio 2016.
Presiede: Andrea Brazzoduro
Relazioni introduttive: Eros Francescangeli, Vincenza Perilli

III sessione: domenica 29 novembre dalle 9:00 alle 13:30

Dibattito sui temi dei numeri per l’annata 2017 di «Zapruder» e per i prossimi numeri di «Zapruder World» e relative votazioni.

Presiede: Giovanni Pietrangeli

IV sessione: domenica 29 novembre dalle 14:30 alle 16:30

Elezione delle strutture di coordinamento e degli incarichi associativi.
Votazione di eventuali altre mozioni.

Presiede: Eros Francescangeli

Partecipa a Storie in Movimento!

Si invitano i soci e le socie dell’associazione, nonché tutti/e coloro che fossero interessati/e e che parteciperanno ai lavori assembleari, a presentare proposte di dialogo, in vista dell’organizzazione della XII edizione del Simposio di storia della conflittualità sociale; proposte di numero, in relazione alla scelta dei temi della parte monografica dell’annata 2017 di «Zapruder», e proposte di numero per l’annata 2017 di «Zapruder World».

Leggi di più sulle nostre call in corso!

Soci e socie sono invitati/e a candidarsi per l’elezione delle strutture elettive e/o degli incarichi associativi come la Redazione di «Zapruder», la Redazione multimediale, il Comitato di coordinamento dell’associazione e il Comitato di organizzazione del Simposio 2016. Sarà inoltre possibile candidarsi alla partecipazione alla redazione (Editorial Board) di «Zapruder World», che significa concorrere alla preparazione dei numeri della rivista, all’aggiornamento del sito, alla gestione dei contatti con curatori e curatrici, con autori e autrici, con l’Advisory Community, e partecipazione alle riunioni.
Tutte le candidature devono essere inoltrate al Cdc, direttamente o via mail (info [at] storieinmovimento.org), entro le ore 13:00 di domenica 29 novembre.

Informazioni pratiche

Alloggio e pasti

L’associazione Storie in Movimento – grazie alla disponibilità dei soci e delle socie di Roma – prevede la possibilità di alloggiare e pranzare a costi contenuti. I costi complessivi, inclusivi dei pranzi di sabato e domenica e della cena e del pernottamento di sabato, vanno da un minimo di 40 euro (ospite di un/una socio/a) a un massimo di 60 euro (con sistemazione in ostello). Per le prenotazioni, accettate in base all’ordine cronologico fino a esaurimento posti, contattare info [at] storieinmovimento.org.

Come arrivare a Lottantuno

Lottantuno è in via Calpurnio Fiamma 81, una traversa di via Tuscolana situata tra le fermate della metro A di Giulio Agricola e Lucio Sestio. Se giungete in treno alla stazione di Roma Termini, potete prendere la linea A in direzione Anagnina, scendere alla fermata Lucio Sestio e prendere l’uscita per via Ponzio Cominio: lasciandovi la fermata alle spalle, proseguite per via Ponzio Cominio fino a piazza dei Consoli e lì girate a destra su viale san Giovanni Bosco; al primo semaforo, incontrerete via Calpurnio Fiamma, Lottantuno è sulla sinistra. Se giungete in treno alle stazioni di Roma Tiburtina o di Roma Ostiense, prendete le metro B fino a Termini e lì cambiate linea, prendendo la A e procedendo come sopra. Per chi arriva in auto dall’autostrada, dal Grande Raccordo Anulare (A90/E80) prendete l’uscita 21-22 (Tuscolana) e seguite le indicazioni verso Roma centro. Troverete via Calpurnio Fiamma sulla destra, dopo circa 4 km. Per chi arriva in auto da Roma centro, prendete via Tuscolana verso il Grande Raccordo Anulare e, all’altezza della metro Lucio Sestio, prendete alla vostra sinistra via Ponzio Cominio: proseguite fino a piazza dei Consoli e lì girate a destra su viale san Giovanni Bosco; al primo semaforo, girate a sinistra su via Calpurnio Fiamma.

Tagged with:     , , ,

Related Articles

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM