StorieInMovimento.org

Io sto bene io sto male a Roma

Quando: venerdì 22 gennaio 2016, h. 18:00
Dove: Piuma di mare – Alexis Occupato, via Ostiense 124, Roma
[icon name=”facebook-square” class=””] partecipa e condividi

Innovazione e conflitto nel welfare contemporaneo

zap38-Roma_loc20160122

Clicca sull’immagine per ingrandirla

L’ultimo numero della rivista «Zapruder» si concentra sull’innovazione e il conflitto attorno alla ridefinizione delle idee di welfare contemporaneo. Cercando di andare oltre l’opposizione binaria stato-mercato, che ha segnato il discorso pubblico degli ultimi trent’anni in occidente, il numero riporta l’attenzione su nuove forme di autonomia del sociale: un welfare dal basso non separato, o residuale, ma in qualche misura destabilizzante sia per gli apparati pubblici sia per le contromisure del mercato. Io sto bene io sto male, dunque, tiene al centro i soggetti e le loro esperienze, partendo dall’interrogativo sul benessere e il malessere, piuttosto che sulle agende e tradizioni politiche.

Avremo modo di parlarne a Roma alla libreria indipendente Piuma di Mare[icon name=”external-link” class=”” unprefixed_class=””], negli spazi di Alexis Occupato[icon name=”external-link” class=”” unprefixed_class=””]. A discuterne insieme a Beppe De Sario, curatore del numero, ci sarà Enzo Carbone (sociologo), Alberto De Nicola (Clap), Simona Pamplona (fotografa) e il gruppo Berlin Migrant Strike.

A seguire apericena a cura della trattoria “Dar Greco“.

Acquista il numero qui. Per evitare le spese e i tempi di spedizione, puoi ritirare la tua copia il giorno della presentazione (scrivici una mail)!

Related Articles

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM