StorieInMovimento.org

Scelte di campo a Roma

Quando: giovedì 6 ottobre 2016, h. 19:00
Dove: La città dell’Utopia, Via Valeriano 3f, Roma (San Paolo)
[icon name=”facebook-square” class=””] partecipa e condividi

Scelte di campo. Le migrazioni rurali nello spazio Mediterraneo

zap40-roma-ott16_locandina

Clicca sull’immagine per ingrandire la locandina dell’evento.

Lo spopolamento e l’invecchiamento degli abitanti delle zone rurali sono due connotati tipici delle campagne europee e ancora di più per le zone mediterranee dell’Unione europea. Questa tendenza che sembrava inesorabile ha recentemente subito interessanti variazioni, grazie proprio all’immigrazione di popolazione straniera nell’agricoltura e nell’economia rurale. Il numero 40 di «Zapruder» affronta questo aspetto, concentrandosi in particolare nelle relazioni tra nord e sud del Mediterraneo, attraverso saggi di taglio storico e altri più calati nelle problematiche attuali.

Giovedì 6 ottobre ne parliamo a La Città dell’Utopia[icon name=”external-link” class=”” unprefixed_class=””] insieme a Michele Nori (curatore del numero), Michele Colucci e Maurizia Russo Spena.

Acquista il numero qui. Per accordiare i tempi di spedizione, puoi ritirare la tua copia il giorno della presentazione (scrivici)!

(L’immagine di copertina è tratta dalla rubrica Immagini del numero di «Zapruder» – info qui)

Related Articles

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM