StorieInMovimento.org

Pazza idea a Bologna

Quando: venerdì 23 giugno 2017, h. 18:30
Dove: Movimento identità transessuale, via Polese 22 – Bologna
partecipa

Pazza idea. Genere, salute mentale, controllo

Pazza idea bologna giugno 2017

Clicca sull’immagine per ingrandire la locandina

Con il numero 41 di «Zapruder» abbiamo cercato di utilizzare – anche – la categoria del “genere” come lente attraverso la quale analizzare svariate forme di “gestione” della malattia mentale.

È una prospettiva di genere a permettere di far emergere le dinamiche dell’internamento di coloro che, rompendo tabù e sconvolgendo abitudini, hanno osato oltrepassare i limiti e spostare i confini tracciati intorno a sé, e allo stesso tempo sono state accusate di essere “naturalmente” portate alla follia.

Venerdì 23 giugno ne parleremo a Bologna con Porpora Marcasciano (mit), Beatrice Busi (Laboratorio Smaschieramenti e Centro di ricerca indipendente e archivio eccentrico transfemminista queer “Alessandro Zijno”) e Alice Corte (curatrice del numero) all’interno del Bologna Pride 2017 promosso e organizzato da una rete di associazioni LGBT* e friendly del territorio bolognese ed emiliano-romagnolo. A seguire aperitivo!

Acquista il numero qui.

Related Articles

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).