StorieInMovimento.org

Zapruder chiama!

Sono aperte le call per «Zapruder», «Zapruder World» e per il SIMposio

Scadenza: 11 novembre 2018 (ore 24:00)

call digital zapruder

Con la fine dell’estate, torniamo al lavoro per progettare i prossimi appuntamenti con Zapruder e il SIMposio. Storie in Movimento è un’esperienza di ricerca e di lavoro editoriale, orizzontale e collettivo, fuori dalle rigidità dell’accademia e che mira a valorizzare punti di vista critici e alternativi sul passato e sul presente. Dal 2002 SIM è una comunità in crescita e in continuo movimento, aperta alle intelligenze di tutte e tutti, singoli e collettivi, che credono nella condivisione dei saperi per creare apertura ed emancipazione.

La prossima assemblea dei soci e delle socie di SIM si terrà a Torino presso l’Archivio delle donne in Piemonte nelle giornate del 17-18 novembre 2018 (dalle 9.00 del sabato alle 16.30 della domenica) e, come ogni anno, sarà l’occasione per presentare nuove proposte di numero per le riviste «Zapruder» (3 uscite per l’annata 2020) e «Zapruder World» (2 uscite per le annate 2020/21) e proposte di dialogo per il SIMposio 2019 (luglio).

Tutte le proposte verranno discusse collettivamente e messe ai voti.

Come presentare la tua proposta

Dialoghi per il SIMposio

Le proposte di dialogo, workshop, proiezioni o altre attività – composte da una breve presentazione (max 2.000 battute) e da un elenco dei/lle dialoganti (4 o 5, incluso/a il/la coordinatore/trice) – per la XV edizione del SIMposio di storia della conflittualità sociale (luglio 2019) devono essere inviate al Comitato di coordinamento (Cdc) via mail (coordinamento [at] storieinmovimento.org*) entro le 24:00 dell’11 novembre 2018.

SIM è un progetto che si basa sulla partecipazione, invitiamo dunque i/le proponenti a farsi carico di illustrare di persona la loro idea. Tuttavia, in casi eccezionali, è possibile delegare.

Per maggiori informazioni scrivere a simposio2019 [at] storieinmovimento.org*

Numeri di «Zapruder» (2020)

Le proposte per gli argomenti della parte monografica dei numeri 51, 52 e 53 di «Zapruder» (annata 2019) – composte da un abstract (max 3.000 battute) e, facoltativamente, da una breve bibliografia – devono essere recapitate al Cdc via mail (coordinamento [at] storieinmovimento.org*) entro le 24:00 dell’11 novembre 2018.

Per maggiori informazioni scrivere a zapruder [at] storieinmovimento.org*

Progetto «Zapruder World» (2020/21)

«Zapruder World» è una rivista digitale in inglese che esce dall’estate del 2014 con cadenza annuale. In occasione di questa assemblea vogliamo incoraggiare la presentazione di proposte monografiche – composte da un abstract (max 3.000 battute) e, facoltativamente, da una breve bibliografia – per i numeri delle annate 2020 e 2021 entro le 24:00 dell’11 novembre 2018.

Per maggiori informazioni scrivere a info [at] zapruderworld.org*

* Se non usi un client di posta, sostituisci la [at] con una @ e scrivi all’indirizzo così ottenuto.

Related Articles

1 commento

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).