StorieInMovimento.org

Assemblea SIM: Torino 17-18 novembre 2018

[English below]

Quando: sabato 17 e domenica 18 novembre 2018
Dove: Archivio delle donne in Piemonte, via Vanchiglia 3, Torino
[icon name=”facebook-square” class=”” unprefixed_class=””] Passaparola

Anche quest’anno vi aspettiamo all’assemblea generale di Storie in Movimento (SIM), ospitata dall’Archivio delle donne in Piemonte[icon name=”external-link” class=”” unprefixed_class=””]. L’assemblea è l’occasione per parlare del funzionamento dell’associazione, dell’andamento della rivista cartacea («Zapruder») e di quella digitale in lingua inglese («Zapruder World»), dell’attività della redazione multimediale e della XV edizione del Simposio di storia della conflittualità sociale.

Nel corso dei due giorni discuteremo insieme le proposte di numeri di «Zapruder» e «Zapruder World», e le candidature per le redazioni, per i gruppi di lavoro e per il Comitato di coordinamento dell’associazione. Sarà anche l’occasione per proporre e per avviare l’organizzazione dei “dialoghi” per la prossima edizione del Simposio, che si svolgerà nell’estate del 2019.

SIM è un progetto che si basa sulla partecipazione, invitiamo dunque i/le proponenti a farsi carico di illustrare di persona la loro idea. Tuttavia, in casi eccezionali, è possibile delegare.

L’assemblea è aperta alle socie e ai soci di SIM, ma anche a chiunque sia interessato alle nostre attività e abbia voglia di partecipare.

Vi aspettiamo numerosi/e!

Programma dei lavori

I sessione: sabato 17 novembre dalle 09:00 alle 13:30

Bilancio dell’attività del Comitato di coordinamento e proposte per il Simposio 2019
Presiede: Vincenza Perilli
Relazioni introduttive: Luisa Renzo

II sessione: sabato 17 novembre dalle 15:00 alle 19:30

Bilancio dell’attività delle redazioni («Zapruder», «Zapruder World» e multimediale) e idee per il futuro. Comunicazione delle proposte di numeri pervenute per l’annata 2020 di «Zapruder» e per i prossimi numeri di «Zapruder World»
Presiede: Andrea Tappi
Relazioni introduttive: Ivan Severi, Alfredo Mignini, Claudio Fogu

III sessione: domenica 18 novembre dalle 9:00 alle 13:30

Dibattito sui temi dei numeri per l’annata 2020 di «Zapruder» e per i prossimi numeri di «Zapruder World» e relative votazioni
Presiede: Antonio Lenzi

IV sessione: domenica 18 novembre dalle 14:30 alle 16:30

Elezione delle strutture di coordinamento e degli incarichi associativi. Votazione di eventuali altre mozioni
Presiede: Eros Francescangeli

Call for participation

Come ogni anno, l’assemblea è il momento giusto per proporre nuove idee e dare un contributo a un progetto indipendente, autofinanziato e orizzontale. Invitano socie e soci, simpatizzanti e chiunque ne abbia voglia a rispondere alla call for participation in vista dell’assemblea di Torino e a contribuire a farla circolare il più possibile (scadenza: 11 novembre 2018).

Alloggio e pasti

L’associazione Storie in Movimento – grazie alla disponibilità dei soci e delle socie di Torino – prevede la possibilità di alloggiare e pranzare a costi contenuti. I costi complessivi, inclusivi dei pranzi (sabato e domenica, in loco), della cena di sabato (in trattoria) e del pernottamento di sabato, vanno da un minimo di 50 euro a un massimo di 75 euro (con sistemazione in residence a prezzo concordato e parzialmente coperto da SIM). I posti in casa dei/lle soci/e torinesi, purtroppo, sono limitatissimi e per questo l’associazione ha bisogno di sapere quanto prima il numero dei partecipanti per prenotare il prima possibile il residence (scrivi a coordinamento [at] storieinmovimento.org*).

* Se non usi un client di posta, sostituisci la [at] con una @ e scrivi all’indirizzo così ottenuto.

English translation

The Association Storie in Movimento (SIM) will hold its General Meeting for 17th-18th November 2018. The Meeting will be hosted by Archivio delle donne in Piemonte (Women’s Archive in Piedmont), based in Turin. During the Meeting, we will discuss next SIM activities and forthcoming issues of two journals published by our organization, Zapruder and Zapruder World. Furthermore, the Meeting will address the organization of 2019 SIMposio di storia della conflittualità sociale, a summer gathering in which we put together research, dissemination, and sociability.

It will be possible to discuss topics for the issues of Zapruder and Zapruder World, to apply for positions in the Editorial Boards of both journals and the website, as well as for the Association committees, and finally to propose panels and workshops for the 2019 SIMposio.

SIM is a project founded on participation; everyone interested in submitting a proposal is welcomed to present their proposal and discuss it with other participants. However, if the proposer is unable to participate in the Meeting, they can submit a proposal which will be nonetheless discussed during the Assembly.

The meeting is open to all SIM members and to everyone interested in the activities of the association.

General Meeting Programme

I Session: Saturday 17th November, 9:00-13:30

Coordinating Committee Annual Assessment and discussion over panel proposals for the Simposio 2019.
Chair: Vincenza Perilli
Introductory remarks: Luisa Renzo

II Session: Saturday 17th November, 15:00-19:30

Editorial Boards’ Annual Assessment (Zapruder, Zapruder World, and the website) and communications over proposals submitted for Zapruder and Zapruder World forthcoming issues.
Chair: Andrea Tappi
Introductory remarks: Ivan Severi, Alfredo Mignini, Claudio Fogu

III Session: Sunday 18th November, 9:00-13:30

Discussion and vote over proposals submitted for forthcoming issues of Zapruder and Zapruder World.
Chair: Antonio Lenzi

IV Session: Sunday 19th November, 14:30-16:30

Elections for the appointments in the Association Committees and Boards. Vote of motions proposed during the Meeting.
Chair: Eros Francescangeli

Call for participation

You can read it here (deadline: 11 November 2018).

Accommodation and food

SIM – thanks to our group in Turin – is able to garantuee cheap food and accommodation. We foresee expenses ranging from 50 to 75 euro to cover Saturday and Sunday lunches (in the Archive’s rest room), Saturday dinner (outside) and Saturday night accommodation. As we can host a limited number of people, we kindly ask you to tell us asap (to coordinamento [at] storieinmovimento.org*) if you are planning to join.

* If you don’t use a mail client, please write a ‘@’ instead of ‘[at]’ to send a message.

(in copertina: «…questa non è Torino… questo non è il Bronx… questa è Vankiglia S/Balla!», graffito nel centro d’incontro di Vanchiglia (metà anni Ottanta), da Beppe De Sario, «Vankiglia S/Balla». Politiche giovanili e attivismo sociale a Torino tra anni settanta e ottanta, «Zapruder», n. 38, 2015, pp. 82-94.)

Related Articles

1 commento

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM