StorieInMovimento.org

Zapruder 51 finalmente in strada

Copertina «Zapruder», n. 51 (gen-apr 2020)

Finis Europae

Il numero 51 di «Zapruder» rappresenta un tentativo di rileggere criticamente, e sul lungo periodo, il processo di integrazione europea nei suoi aspetti politico-istituzionali, economico-sociali e filosofico-intellettuali. Finis Europae mira a sviluppare una narrazione alternativa (e attenta alle sue contraddizioni) della “costruzione europea”.

Uscito nel pieno della pandemia di Covid-19, questo numero arriva finalmente a mettersi in viaggio per essere discusso, criticato, arricchito e ripensato insieme a chi legge «Zapruder» e ha a cuore il progetto Storie in Movimento.

Puoi leggere il sommario del numero, farti un’idea dei temi trattati o acquistarne una copia.
Qui sotto, invece, puoi ascoltare un’intervista a Mattia Frapporti, co-curatore del numero e membro della redazione di «Zapruder», parlarne a Tutta Scena, trasmissione a noi molto cara in onda su Radio Ondarossa.

Intervista a Mattia Frapporti, Tutta Scena (ROR, settembre 2020)

Tutte le date

(in aggiornamento)

Quando: mercoledì 16 settembre, h. 18:30
Dove: ExCentrale, via di Corticella 129, Bologna
Passaparola!

Bolognese doveva essere l’ultimo appuntamento annullato a causa della pandemia e bolognese sarà il primo: ci vediamo all’ExCentrale per parlare di «Zapruder» 51 con i due curatori, Mattia Frapporti e Roberto Ventresca, in dialogo con Jacopo Frey (autore del numero, redazione di Radio Vanloon) e Isabella Consolati (autrice, Transnational social strike).

Related Articles

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM