StorieInMovimento.org

Ambienti ostili. È uscito il numero 58 di «Zapruder»

Il numero 58 di Zapruder è in distribuzione!

Il contesto ambientale è ostile quando assume l’aspetto di calamità, di catastrofe o di terreno di coltura di malattie, così come ostile è l’attitudine predatoria attraverso cui l’umano dispone strumentalmente di tutto ciò che lo circonda, all’interno di un modello estrattivista. In questo numero di «Zapruder» ci siamo interrogati sull’ampia cornice costituita dalla relazione dialettica tra l’essere umano e il territorio in cui vive, in una considerazione sistemica del rapporto tra ambiente e salute.

Il cinquantottesimo numero del quadrimestrale «Zapruder. Rivista di storia della conflittualità sociale» (maggio-agosto 2022) è ora in distribuzione. Come di consueto, puoi acquistare la rivista (216 pagine, 16€) nelle principali librerie, tramite abbonamento, acquistando il singolo numero sul nostro negozio online o in una delle librerie amiche.

Leggi l’indice qua.

Related Articles

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM