StorieInMovimento.org

Camminando con Storie in movimento

L’attività di Storie in movimento si caratterizza da sempre per la costruzione di “percorsi” storiografici: l’abbiamo fatto attraverso gli articolo pubblicati su «Zapruder» e su questo sito, attraverso le presentazioni e le discussioni pubbliche, attraverso le micce sonore. Da ora i percorsi saranno anche veri e propri sentieri, alla ricerca di storie e memorie dei luoghi, sia in città che altrove.

Quando: domenica 7 maggio 2023, h 9.00
Dove: Genazzano (Roma), partenza da piazzale della Pace
Con chi: Anpi Genazzano, Clavis Aurea, Aigae
Costo: gratuito (ma un’offerta è gradita!)

Senteiri della memoria Genazzano

Inizieremo con un percorso sulla Resistenza a Genazzano, poco dopo il 25 aprile e a ridosso della fine della guerra, toccando momenti importanti di ciò che accadeva nella provincia di Roma, senza trascurare gli aspetti artistici dei monumenti che incontreremo. Ci vedremo domenica 7 maggio alle 9 in piazzale della Pace a Genazzano per poi scendere verso il Ninfeo del Bramante, dove pranzeremo. Portate un pranzo al sacco e anche, perché no, qualcosa da condividere con le altre persone. Ci guideranno nel percorso la sezione locale dell’ANPI (Emilio D’Amico e Lidia Ciccognani), l’associazione Clavis Aurea (in particolare sulla parte artistica e culturale) e una guida AIGAE. L’escursione è gratuita, ma è gradita un’offerta libera per le associazioni.

Related Articles

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM