StorieInMovimento.org

Romanes eunt domus. È uscito il numero 63 di «Zapruder»

È in distribuzione il numero 63 di «Zapruder. Rivista di storia della conflittualità sociale», Romanes eunt domus. Per una storia antica contemporanea.

Il numero indaga il peso dell’antico nella contemporaneità, per analizzare come la storia antica – il suo utilizzo, recupero, sedimento – sia parte di un gioco di specchi continuo con la contemporaneità e i conflitti che la attraversano. Per andare oltre il concetto di “classico” è infatti necessario mettere in discussione quella forma mentis che ha creato la tradizione per nutrirsene.

Il sessantatreesimo numero del quadrimestrale «Zapruder. Rivista di storia della conflittualità sociale» (gennaio-aprile 2024) è ora in distribuzione. Come di consueto, puoi acquistare la rivista (165 pagine, 16€) nelle principali librerie, tramite abbonamento, acquistando il singolo numero sul nostro negozio online o in una delle librerie amiche.

Qua potete trovare l’indice

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM