Il 09 e 10 novembre 2024 a Roma si terrà l’assemblea generale di Storie in movimento.
Programma e dettagli saranno disponibili a breve.
Storie In Movimento è un progetto orizzontale che vive grazie all’impegno e alle proposte di tutte le persone che ritengono cruciale alimentare un sapere critico, capace di valorizzare punti di vista alternativi sul passato e sul presente. Presenta una proposta di numero di Zapruder, dialogo del SIMposio di conflittualità sociale, o candidati a una delle strutture! Sono aperte le call.
Presenta le tue proposte!
Come ogni anno, l’assemblea generale è il momento e il luogo in cui decidiamo insieme le attività dell’associazione, tra cui i temi dei numeri monografici di «Zapruder» del 2026 (numeri numeri 69, 70, 71), le proposte di dialogo/attività per il prossimo SIMposio di storia della conflittualità sociale e le cariche delle nostre strutture (la redazione di «Zapruder», la redazione multimediale, il comitato direttivo).
Hai tempo fino a lunedì 4 novembre per inviare propostele e candidature!
Come puoi presentare una proposta…
Tutte le proposte devono essere inviate all’indirizzo web[at]storieinmovimento.org* entro il 4 novembre.
Le proposte per un numero di «Zapruder» – da illustrare personalmente – devono includere una breve presentazione di circa 500 parole, una bozza di indice tematico (possibilmente modellato secondo le rubriche della rivista: zoom; schegge…) e una bibliografia di riferimento.
Le proposte di dialogo, laboratorio, o altra attività per il SIMposio della conflittualità sociale (luglio 2025) devono includere una breve presentazione di 500 parole circa e una proposta sulle persone invitate a partecipare.
Per le nuove candidature alla redazione di «Zapruder» chiediamo di allegare anche una breve lettera motivazionale (max 1 cartella).
IMPORTANTE: ricordiamo che proposte/candidature andranno illustrate di persona durante l’assemblea. Invitiamo caldamente chi non riesce a essere presente all’assemblea a indicarcelo insieme alla proposta/candidatura il prima possibile così da poter trovare una soluzione (ad es. delegando qualcuno/a e/o rendendosi disponibili per un collegamento in videoconferenza).
* Se non usi un client di posta, sostituisci il [at] con una @ e scrivi all’indirizzo così ottenuto