StorieInMovimento.org

Il tuo 5×1000 a Storie in Movimento

Con il 5×1000 permetti a Storie in Movimento di rimanere un progetto senza padrini e senza padroni.
Inserisci il codice fiscale 913 091 003 77

Sostieni un progetto indipendente

dona il tuo 5x1000 a SIM e Zapruder

Dona il tuo 5×1000: è un modo semplice per sostenere il nostro progetto e che non ti costa niente: è una piccola quota delle tasse che paghi già e che puoi decidere di devolvere in favore di un progetto in cui credi.

Un gesto militante per sostenere e difendere un progetto indipendente che dal 2002 porta avanti un’idea di cultura basata sulla condivisione dei saperi e il confronto aperto e orizzontale senza pubblicità e senza finanziamenti pubblici.

Nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il CF 913 091 003 77


I fondi raccolti saranno interamente utilizzati per finanziare:

  • la realizzazione grafica, la stampa e la distribuzione di «Zapruder»
  • le spese di hosting e manutenzione dei siti StorieInMovimento.org e ZapruderWorld.org
  • l’organizzazione di momenti di discussione e di tutte le iniziative pubbliche da noi promosse

Storie in Movimento* si impegna a rendere conto pubblicamente di come saranno utilizzati i fondi raccolti attraverso il 5×1000.

Come donare il 5×1000

Se usi il Modello 730 o Redditi (anche in forma precompilata)

  1. Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
  2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” (nella Dichiarazione precompilata, “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, info qui);
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale: 913 091 003 77.

Se non presenti la dichiarazione dei redditi

  1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione (puoi anche scaricarla da qui) firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale: 913 091 003 77;
  2. Inserisci la scheda in una busta chiusa;
  3. Scrivi sulla busta “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef” e indica il tuo codice fiscale, cognome e nome**;
  4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (Caf, commercialisti…).

* Il codice fiscale 91309100377 appartiene all’Archivio storico della nuova sinistra “Marco Pezzi” che ha deciso di devolvere a SIM l’intero ammontare del ricavato annuale tramite questa fonte.

** La scheda deve essere integralmente presentata anche se se è stata espressa soltanto una delle scelte consentite (8, 5 o 2 per mille dell’Irpef); info qui.

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM