Con il 5×1000 permetti a Storie in Movimento di rimanere un progetto senza padrini e senza padroni.
Inserisci il codice fiscale 913 091 003 77
Sostieni un progetto indipendente

Dona il tuo 5×1000: è un modo semplice per sostenere il nostro progetto e che non ti costa niente: è una piccola quota delle tasse che paghi già e che puoi decidere di devolvere in favore di un progetto in cui credi.
Un gesto militante per sostenere e difendere un progetto indipendente che dal 2002 porta avanti un’idea di cultura basata sulla condivisione dei saperi e il confronto aperto e orizzontale senza pubblicità e senza finanziamenti pubblici.
Nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il CF 913 091 003 77
I fondi raccolti saranno interamente utilizzati per finanziare:
- la realizzazione grafica, la stampa e la distribuzione di «Zapruder»
- le spese di hosting e manutenzione dei siti StorieInMovimento.org e ZapruderWorld.org
- l’organizzazione di momenti di discussione e di tutte le iniziative pubbliche da noi promosse
Storie in Movimento* si impegna a rendere conto pubblicamente di come saranno utilizzati i fondi raccolti attraverso il 5×1000.
Come donare il 5×1000
Se usi il Modello 730 o Redditi (anche in forma precompilata)
- Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
- Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” (nella Dichiarazione precompilata, “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, info qui);
- Indica nel riquadro il codice fiscale: 913 091 003 77.
Se non presenti la dichiarazione dei redditi
- Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione (puoi anche scaricarla da qui) firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale: 913 091 003 77;
- Inserisci la scheda in una busta chiusa;
- Scrivi sulla busta “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef” e indica il tuo codice fiscale, cognome e nome**;
- Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (Caf, commercialisti…).
* Il codice fiscale 91309100377 appartiene all’Archivio storico della nuova sinistra “Marco Pezzi” che ha deciso di devolvere a SIM l’intero ammontare del ricavato annuale tramite questa fonte.
** La scheda deve essere integralmente presentata anche se se è stata espressa soltanto una delle scelte consentite (8, 5 o 2 per mille dell’Irpef); info qui.