StorieInMovimento.org

FAQ

Hai bisogno d’aiuto? Leggi le FAQ!

Clicca sul segno + per leggere la risposta.

Contatti e segnalazioni

  • +

    I miei messaggi a uno (o più) indirizzi @storieinmovimento.org vengono respinti: perché?

    Alcuni indirizzi email delle strutture di SIM (@storieinmovimento.org) reindirizzano a uno/a referente oppure a una mailing list di discussione interna. In questo secondo caso, il tuo messaggio potrebbe essere bloccato, ma comunque qualcuno/a ha letto il tuo messaggio e ti risponderà a breve.

    Se hai ricevuto una risposta automatica in cui è scritto che il tuo messaggio è stato “trattenuto per l’approvazione”, fai attenzione alla motivazione: se non sei iscritto/a alla mailing list devi solo avere pazienza e ti risponderemo; se “contiene destinatari impliciti” (cioè hai inserito destinatari in Cc o Ccn) è probabile che tu stia cercando di inviare una segnalazione; se è stato respinto si tratta certamente di una segnalazione inoltrata all’indirizzo sbagliato (leggi la FAQ seguente).

  • +

    Vorrei inviarvi una segnalazione: a chi devo scrivere?

    Tutte le segnalazioni vanno inviate a coordinamento[at]storieinmovimento.org oppure a web[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’).

  • +

    Ho scritto a un gruppo locale, senza ricevere risposta: che faccio?

    Può capitare che i gruppi locali siano temporaneamente inattivi. Se dopo qualche settimana sei ancora in attesa, considera la possibilità di contattare direttamente una o più persone fra i responsabili che vivono nel luogo di tuo interesse, oppure scrivi agli indirizzi info[at]storieinmovimento.org e/o coordinamento[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’).

  • +

    Ho una proposta per la redazione di «Zapruder»/«Zapruder World»/StorieInMovimento.org: a chi devo scrivere?

    Agli indirizzi che trovi su questa pagina. Se ricevi una risposta automatica in cui è scritto che il tuo messaggio “è trattenuto per l’approvazione” leggi la FAQ #1.

  • +

    Sono un/a giornalista e vorrei farvi delle domande: a chi posso rivolgermi?

    Direttamente al nostro ufficio stampa: ufficiostampa[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’).

Acquisti e offerte online

  • +

    Ho acquistato un numero/abbonamento/collezione senza ricevere la mail di conferma: cosa devo fare?

    Controlla che la mail non sia finita nella cartella dello SPAM/Indesiderata. In questo caso, comunica al tuo servizio di posta che il mittente è affidabile. In caso contrario, segnalacelo al più presto scrivendo a web[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’) i dettagli relativi all’ordine (dati acquirente, prodotto acquistato).

  • +

    Vorrei regalare un abbonamento a «Zapruder»: cosa devo fare?

    Per accedere a questa offerta devi essere abbonato/a e/o socio/a SIM. Una volta verificato questo requisito, procedi all’ordine direttamente da questa pagina.

  • +

    Vorrei accedere agli sconti per studenti/esse e precari/e: cosa devo fare?

    Se sei senza reddito o hai un reddito non superiore a 13.000 euro annui seleziona l’opzione student*/precar*. Consideriamo questa selezione come un’autocertificazione.

  • +

    Voglio rinnovare l'adesione a SIM: è possibile farlo online?

    Ti basta compilare il modulo di adesione con i tuoi dati aggiornati direttamente a questa pagina. NB: dopo aver inviato il modulo, attendi qualche secondo per essere reindirizzato/a sulla pagina del pagamento, oppure seleziona la quota SIM dal negozio.

  • +

    Ho compitalo il modulo di adesione a SIM, ma non ho pagato la quota: come posso rimediare?

    Se hai già inviato il modulo con i tuoi dati aggiornati, vai su questa pagina e procedi al pagamento.

Zapruder: numeri, abbonamenti e spedizioni

PREMESSA. Abbonamenti, numeri singoli, collezioni e offerte speciali di «Zapruder» vengono spedite tramite abbonamento postale in corrispondenza di ogni nuova uscita della rivista. Trattandosi di un quadrimestrale, le spedizioni vengono fatte tre volte all’anno, indicativamente nei periodi aprile-maggio, agosto-settembre, dicembre-gennaio.

  • +

    Ho acquistato un numero/abbonamento/collezione, ma non ho ricevuto nulla: cosa devo fare?

    Quando si acquista un numero/abbonamento/collezione di «Zapruder» l’ordine viene messo in spedizione quando riceveremo la conferma del tuo pagamento dalla nostra banca o da PayPal. Se questa notifica ci arriva con un po’ di ritardo, potremmo non riuscire a inserire il tuo ordine nella spedizione immediatamente successiva alla data del tuo acquisto. Considera quindi che potrebbe volerci qualche tempo per ricevere la tua copia di «Zapruder», perché tutte spedizioni avvengono all’uscita di ogni nuovo numero. In ogni caso, abbi pazienza: se ti è arrivata una mail con la ricevuta dell’ordine, vuol dire che abbiamo ricevuto l’ordine e ti spediremo tutto alla prima occasione utile e, in caso di mancato recapito da parte del servizio postale, ti invieremo un nuovo numero.

    Se hai bisogno di una spedizione rapida, leggi sotto.

  • +

    Dal momento del mio acquisto è uscito un altro numero di «Zapruder», ma non ho ancora ricevuto nulla: cosa devo fare?

    Se è passata qualche settimana dall’ultima uscita di «Zapruder» e il tuo ordine era stato concluso e pagato con congruo anticipo rispetto a quest’ultima uscita è possibile che ci sia qualche problema: potrebbe essere dovuto a un ritardo da parte nostra nel fare le spedizioni (e ce ne scusiamo!) oppure a un ritardo e/o mancato recapito da parte di PosteItaliane. In quest’ultimo caso scrivi a info[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’) e ti invieremo a spese nostre una seconda copia.

  • +

    Ho urgente bisogno della copia di «Zapruder» acquistata online e non posso aspettare i tempi di spedizione: come posso fare?

    Ecco un paio di possibilità da prendere in considerazione per accorciare i tempi:

    • se abiti in (o nei pressi di) una città dove è attivo un gruppo locale o conosci qualcuno/a che ne fa parte, contattaci per ritirare personalmente la copia che hai già pagato senza spese ulteriori
    • se invece hai bisogno di una spedizione immediata (comunque successiva alla notifica di pagamento) puoi farne richiesta a info[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’) a fronte del pagamento di una quota aggiuntiva a copertura dei costi di spedizione (variabili a seconda del numero di copie e della destinazione)

  • +

    Vorrei acquistare un numero di «Zapruder» in libreria: dove lo posso trovare?

    A breve sarà disponibile su questo sito una pagina con tutte le librerie in Italia dove puoi trovare «Zapruder».

  • +

    Ho un abbonamento annuale/triennale a «Zapruder» ma ho cambiato domicilio: a chi lo devo comunicare?

    Anche se hai aggiornato i tuoi recapiti sull’account cliente su questo sito web è necessario inviare una notifica con i nuovi dati a info[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’).

Sito web

  • +

    Non ricordo la password del mio account cliente: come la recupero?

    Prova a fare il recupero automatico della password seguendo le istruzioni che trovi su questa pagina. Se la procedura non va a buon fine, non esitare a scrivere a web[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’).

  • +

    Vorrei una copia digitale (PDF) di un numero di «Zapruder» che non è presente sul vostro sito: dove posso trovarla?

    Ogni numero di «Zapruder» è reso disponibile in download gratuito su questo sito (nella categoria dedicata) a un anno dalla pubblicazione. Se hai problemi a scaricare alcuni articoli o hai notato che ci sono degli errori, non esitare a scrivere a web[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’). Se per motivi particolari hai bisogno di una copia digitale di un numero recente di «Zapruder» puoi chiedere informazioni per l’acquisto a web[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’).

Non hai trovato quello che cercavi? Scrvici.

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).