StorieInMovimento.org

FAQ

Hai bisogno d’aiuto? Leggi le FAQ!

Clicca sul segno + per leggere la risposta.

Contatti e segnalazioni

  • +

    I miei messaggi a uno (o più) indirizzi @storieinmovimento.org vengono respinti: perché?

    Alcuni indirizzi email delle strutture di SIM (@storieinmovimento.org) reindirizzano a uno/a referente oppure a una mailing list di discussione interna. In questo secondo caso, il tuo messaggio potrebbe essere trattenuto e respinto, ma ad ogni modo verrà letto e riceverà una risposta.

    Se hai ricevuto una risposta automatica in cui è scritto che il tuo messaggio è stato “trattenuto per l’approvazione”, fai attenzione alla motivazione: se non sei iscritto/a alla mailing list devi solo avere pazienza e ti risponderemo; se “contiene destinatari impliciti” (cioè hai inserito destinatari in Cc o Ccn) è probabile che tu stia cercando di inviare una segnalazione; se è stato respinto si tratta certamente di una segnalazione inoltrata all’indirizzo sbagliato (leggi la FAQ seguente).

  • +

    Vorrei inviarvi una segnalazione: a chi devo scrivere?

    Tutte le segnalazioni vanno inviate a direttivo[at]storieinmovimento.org oppure a web[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’).

  • +

    Ho scritto a un gruppo locale e non ho ricevuto risposta: che faccio?

    Può capitare che i gruppi locali siano temporaneamente inattivi. Se dopo qualche settimana sei ancora in attesa, considera la possibilità di contattare direttamente una o più persone fra i responsabili che vivono nel luogo di tuo interesse, oppure scrivi agli indirizzi info[at]storieinmovimento.org e/o direttivo[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’).

  • +

    Ho una proposta per la redazione di «Zapruder»/«Zapruder World»/StorieInMovimento.org: a chi devo scrivere?

    Agli indirizzi che trovi su questa pagina. Se ricevi una risposta automatica in cui è scritto che il tuo messaggio “è trattenuto per l’approvazione” leggi la FAQ #1.

  • +

    Sono un/a giornalista e vorrei farvi delle domande: a chi posso rivolgermi?

    Direttamente al direttivo: direttivo[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’).

Acquisti e offerte online

  • +

    Ho acquistato un numero o un abbonamento senza ricevere la mail di conferma: cosa devo fare?

    Controlla che la mail non sia finita nella cartella dello SPAM/Indesiderata. In questo caso, comunica al tuo servizio di posta che il mittente è affidabile. In caso contrario, segnala a web[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’) i dettagli relativi all’ordine (dati acquirente, prodotto acquistato) e ti confermeremo se l’ordine è stato trattato.

  • +

    Vorrei regalare un abbonamento a «Zapruder»: cosa devo fare?

    Per accedere a questa offerta devi essere abbonato/a o socio/a SIM. Una volta verificato questo requisito, procedi all’ordine direttamente da questa pagina.

  • +

    Vorrei accedere agli sconti per studenti/esse e precari/e: cosa devo fare?

    Se acquistare una rivista rappresenta per te un lusso seleziona l’opzione student*/precar*.

  • +

    Voglio rinnovare l'adesione a SIM: è possibile farlo online?

    Ti basta compilare il modulo di adesione con i tuoi dati aggiornati direttamente a questa pagina. NB: dopo aver inviato il modulo, attendi qualche secondo per essere reindirizzato/a sulla pagina del pagamento.

  • +

    Ho compitalo il modulo di adesione a SIM, ma non ho pagato la quota: come posso rimediare?

    Se hai già inviato il modulo con i tuoi dati aggiornati, vai su questa pagina e procedi al pagamento.

  • +

    Ho pagato l'adesione a SIM e vorrei sapere quando scade: come faccio?

    L’adesione a Storie in Movimento si intende sempre per anno solare e scade il 31 dicembre. Se stai pensando di associarti negli ultimi mesi dell’anno considera la possibilità di sottoscrivere un’adesione triennale.

Zapruder: numeri, abbonamenti e spedizioni

  • +

    Ho acquistato un numero/abbonamento/collezione, ma non ho ricevuto nulla: cosa devo fare?

    Ogni ordine viene messo in spedizione dopo conferma del pagamento dalla nostra banca o da PayPal.

  • +

    Dal momento del mio acquisto è uscito un altro numero di «Zapruder», ma non ho ancora ricevuto nulla: cosa devo fare?

    Normalmente due o tre settimane dopo la conferma del pagamento dovresti ricevere il primo numero del tuo abbonamento (a meno che tu non abbia chiesto di abbonarti dal numero successivo e allora potrebbe trattarsi di un ritardo nel processo di stampa). Contattaci a web[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’) per capire se si tratta di un ritardo di Poste Italiane: in caso il numero fosse andato perso ti invieremo una seconda copia a spese nostre.

  • +

    Ho urgente bisogno della copia di «Zapruder» acquistata online e non posso aspettare i tempi di spedizione: come posso fare?

    Ecco un paio di possibilità da prendere in considerazione per accorciare i tempi:

    • se abiti in (o nei pressi di) una città dove è attivo un gruppo locale o conosci qualcuno/a che ne fa parte, contattaci per ritirare personalmente la copia che hai già pagato senza spese ulteriori
    • se invece hai bisogno di una spedizione immediata (comunque successiva alla notifica di pagamento) puoi farne richiesta a web[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’) a fronte del pagamento di una quota aggiuntiva a copertura dei costi di spedizione con corriere (variabili a seconda del numero di copie e della destinazione)

  • +

    Vorrei acquistare un numero di «Zapruder» in libreria: dove lo posso trovare?

    A breve sarà disponibile su questo sito una pagina con tutte le librerie in Italia dove puoi trovare «Zapruder».

  • +

    Ho un abbonamento a «Zapruder» in corso ma ho cambiato domicilio: a chi lo devo comunicare?

    Anche se hai aggiornato i tuoi recapiti sull’account cliente su questo sito web è necessario inviare una notifica con i nuovi dati a web[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’).

Sito web

  • +

    Non ricordo la password del mio account cliente: come la recupero?

    Prova a fare il recupero automatico della password seguendo le istruzioni che trovi su questa pagina. Se la procedura non va a buon fine, non esitare a scrivere a web[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’).

  • +

    Vorrei una copia digitale (PDF) di un numero di «Zapruder» che non è presente sul vostro sito: dove posso trovarla?

    Ogni numero di «Zapruder» è reso disponibile in download gratuito su questo sito (nella categoria dedicata) a un anno dalla pubblicazione. Se hai problemi a scaricare alcuni articoli o hai notato che ci sono degli errori, non esitare a scrivere a web[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’). Se per motivi particolari hai bisogno di una copia digitale di un numero recente di «Zapruder» puoi chiedere informazioni per l’acquisto a web[at]storieinmovimento.org (se non usi un client di post, inserisci una ‘@’ al posto di ‘[at]’).

Non hai trovato quello che cercavi? Scrvici.

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM