StorieInMovimento.org

Hack the system a Bussoleno

Quando: domenica 1 luglio 2018, h 15:30
Dove: Bussoleno, Piazza del mulino

Presentazione di “Hack the System” e “Stop al panico!”

Clicca sull’immagine per ingrandire la locandina

Sempre verso l’Hackmeeting 0x15, sbarca anche a Bussoleno Zapruder 45 “Hack the System”. Il numero affronta il rapporto tra pratiche hacker e militanza politica nel contesto italiano: sono ormai tre decenni infatti che in Italia i movimenti ragionano su un approccio sociale alle tecnologie digitali, dimostrando un particolare interesse per i nuovi media e per il loro uso ai fini di una comunicazione e una (contro)informazione libere e indipendenti.

Insieme sarà presentato “Stop al panico!”, la seconda edizione riveduta, aggiornata e ampliata di “Difesa legale, note per una maggiore consapevolezza”. Una ricognizione nelle tortuose trame del processo penale, pensata per chi prende parte a manifestazioni di piazza, a movimenti dal basso, alle attività di collettivi, spazi sociali, realtà di base. Per non lasciarsi incastrare dagli ingranaggi della macchina giudiziaria non c’è migliore idea che conoscerne il funzionamento.

A seguire dibattito.

Acquista il numero qui.

Related Articles

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM