È in distribuzione il numero 61 di «Zapruder. Rivista di storia della conflittualità sociale», Se bruciasse la città. Confini, segregazioni, conflitti.
A tre anni dall’insorgere del virus che ha scatenato la pandemia da covid-19, gli interrogativi sull’origine del virus, le Come si determinano e si sviluppano i conflitti urbani? Quali e quanti margini sono generati e contenuti all’interno delle città? Il numero, muovendosi tra tendenze globali e casi studio locali, e utilizzando come prospettiva la segregazione formale e informale, analizza le tante sfaccettature attraverso le quali lo spazio urbano, la sua definizione, rappresentazione e consumo si rivelano in una dimensione conflittuale.
Il sessantunsimo numero del quadrimestrale «Zapruder. Rivista di storia della conflittualità sociale» (maggio-agosto 2023) è ora in distribuzione. Come di consueto, puoi acquistare la rivista (208 pagine, 16€) nelle principali librerie, tramite abbonamento, acquistando il singolo numero sul nostro negozio online o in una delle librerie amiche.
Qua potete trovare l’indice