StorieInMovimento.org

Giù le maschere! È uscito il numero 59 di «Zapruder»

Il numero 59 di «Zapruder. Rivista di storia della conflittualità sociale» è in distribuzione.

Le società occidentali contemporanee sono caratterizzate da continue frizioni, con forti dinamiche esclusive e marginalizzanti. Sotto questa realtà evidente, c’è però un oceano fatto di immaginari, visioni del mondo, narrazioni del sè e dell’altro. La riflessione di questo numero si sviluppa intorno al rapporto tra una ingombrante eredità coloniale, spesso sottotraccia, e un presente in cui le pratiche di razzializzazione generano ancora una precisa linea del colore.

Il cinquantanovesimo numero del quadrimestrale «Zapruder. Rivista di storia della conflittualità sociale» (settembre-dicembre 2022) è ora in distribuzione. Come di consueto, puoi acquistare la rivista (196 pagine, 16€) nelle principali librerie, tramite abbonamento, acquistando il singolo numero sul nostro negozio online o in una delle librerie amiche.

Leggi l’indice qua.

Related Articles

1 commento

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM