Iniziano le presentazioni del numero 61 di «Zapruder», dedicato alle tante sfaccettature attraverso le quali lo spazio urbano, la sua definizione, rappresentazione e consumo si rivelano in una dimensione conflittuale.
L’indice del numero è disponibile qua. Se ne è parlato anche su Radio Radicale (qua, dal minuto 28).
Tutte le date
(in aggiornamento)
Quando: sabato 1 giugno 2024, h 18:00
Dove: Piazza Mediterraneo, Palermo
Nell’ambito della XVII edizione del Mediterraneo Antirazzista (programma completo qui) presentiamo il numero 61 di «Zapruder»:
Modera Francesca Di Pasquale ( booq)
Discutono: Erika Di Cara (psicoterapeuta); Giulia Infurna (Ballarò Buskers); Francesco Montagnani (SOS Ballarò)
Partecipano: Alessandro Pes (redazione Zapruder, curatore del numero); Manoela Patti (autrice); Francesca Congiu (autrice).
Quando: venerdì 17 novembre 2023, h 18:00
Dove: Libreria Tamu, via Santa Chiara 10/h, Napoli
Passaparola!
Ne parliamo con: Giulio Fugazzotto (redazione Zapruder), Giacomo Spanu (curatore del numero) e Andrea Caroselli (autore).
Quando: giovedì 16 novembre 2023, h 19:00
Dove: Nuovo Cinema Aquila, Via l’Aquila, 68 Roma
Nell’ambito di Logos | festa della parola (Programma completo qui), presentazione del numero 61 di «Zapruder».
Interverranno: Salvatore Corasaniti (redazione «Zapruder»), Giacomo Spanu (curatore numero) e Oreste Tappi (autori) e Evasa (autrice).
Quando: martedì 17 ottobre 2023, h 18.30
Dove: radio Blackout, 105.25FM
Non proprio una presentazione ma… una diretta radio! Segui Fabio Bertoni (curatore del nuemro), Silvia Aru e Lorenzo Mauloni (autrice e autore) in questa presentazione in diretta sulle frequenze di radio Blackout. Questa puntata di Ri-Congiunzioni è tutta dedicata al di Zapruder. Qua potete ascoltarla se ve la siete persa.
Quando: giovedì 7 settembre 2023, h 18:00
Dove: Archivio storico dei movimenti “via Avesella”, via Avesella 5/A, Bologna
Inizia il tour del numero 61 di «Zapruder», con una tappa a Bologna. All’Archivio di via Avesella presenteremo il numero con Roberto Ventresca (redazione di Zapruder), Giacomo Spanu (curatore), Giovanni Cristina e Noemi Bergesio (atore e autrice sul numero), e Laboratorio Crash!.