StorieInMovimento.org

“Zapruder va in città”. Inizia il tour del numero 61

Iniziano le presentazioni del numero 61 di «Zapruder», dedicato alle tante sfaccettature attraverso le quali lo spazio urbano, la sua definizione, rappresentazione e consumo si rivelano in una dimensione conflittuale.

L’indice del numero è disponibile qua. Se ne è parlato anche su Radio Radicale (qua, dal minuto 28).

Tutte le date

(in aggiornamento)

Quando: giovedì 16 novembre 2023, h 19:00
Dove: Nuovo Cinema Aquila, Via l’Aquila, 68 Roma

Nell’ambito di Logos | festa della parola (Programma completo qui), presentazione del numero 61 di «Zapruder».
Interverranno: Salvatore Corasaniti (redazione «Zapruder»), Giacomo Spanu (curatore numero) e Oreste Tappi (autori) e Evasa (autrice).

Quando: venerdì 17 novembre 2023, h 18:00
Dove: Libreria Tamu, via Santa Chiara 10/h, Napoli
Passaparola!

Ne parliamo con: Giulio Fugazzotto (redazione Zapruder), Giacomo Spanu (curatore del numero) e Andrea Caroselli (autore).

Quando: martedì 17 ottobre 2023, h 18.30
Dove: radio Blackout, 105.25FM

Non proprio una presentazione ma… una diretta radio! Segui Fabio Bertoni (curatore del nuemro), Silvia Aru e Lorenzo Mauloni (autrice e autore) in questa presentazione in diretta sulle frequenze di radio Blackout. Questa puntata di Ri-Congiunzioni è tutta dedicata al di Zapruder. Qua potete ascoltarla se ve la siete persa.

Quando: giovedì 7 settembre 2023, h 18:00
Dove: Archivio storico dei movimenti “via Avesella”, via Avesella 5/A, Bologna

Inizia il tour del numero 61 di «Zapruder», con una tappa a Bologna. All’Archivio di via Avesella presenteremo il numero con Roberto Ventresca (redazione di Zapruder), Giacomo Spanu (curatore), Giovanni Cristina e Noemi Bergesio (atore e autrice sul numero), e Laboratorio Crash!.

Related Articles

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM