StorieInMovimento.org

«Zapruder»: riunione di redazione a Napoli

Quando: Sabato 26 e domenica 27 gennaio
Dove: Mensa Occupata, via Mezzocannone 14, Napoli
Mensa Occupata
info [at] storieinmovimento.org

Programma dei lavori

SABATO – Ore 10:00 – 18:00

  1. Discussione, integrazione e approvazione dell’Odg
  2. Distribuzione rivista e presentazioni
  3. Aggiornamento Mimesis e numero 48
  4. Sezione nuove proposte
  5. Approvazione calendario redazionale (compresa prossima redazione);
  6. Chiusura del numero 49:
    a) scelta e valutazione articoli: titolazione e definizione del menabò, inclusi gli scambi-pubblicitari;
    b) titolazione del numero e impostazione dell’editoriale;
    c) individuazione coordinate grafiche generali per il numero (scelta colore, scelta dell’immagine di copertina, altre immagini);
  7. Decisione su proposte di articolo giunte alla redazione;
  8. Organizzazione e suddivisione del lavoro per il n. 49 (definizione del Gruppo di lavoro per la chiusura del numero, definizione della tempistica – “Tabella di marcia” – e correzione delle bozze).

DOMENICA – Ore 10:00 – 14:00

  1. Verifica dell’impianto complessivo del n. 50, stato d’avanzamento dei lavori e organizzazione della correzione bozze e della tempistica. Individuazione dell’eventuale curatore redazionale;
  2. Definizione del menabò provvisorio del numero 51;
  3. Varie ed eventuali.

Le riunioni sono aperte a tutti/e i/le soci/socie di Storie in Movimento.
Ovviamente il diritto di voto spetta solo ai membri della redazione.

Come arrivare

  • Dalla stazione Napoli centrale/piazza Garibaldi, prendere la Linea 1 della metropolitana per una fermata e scendere a Università. Uscit* dalla metro a piazza Bovio (detta “piazza Borsa”), percorrere per qualche metro Corso Umberto I verso piazza Bonghi (procedere nella stessa direzione in cui guarda il monumento equestre): la terza traversa a sinistra è via Mezzocannone. La Mensa Occupata si trova sul lato destro della salita.

  • In alternativa, da piazza Garibaldi prendere corso Umberto I (il “rettifilo”) e percorrerlo a piedi per circa 1,5 km (una ventina di minuti): quando arrivate a piazza Bonghi, girate a destra su via Mezzocannone.

  • Dall’aeroporto di Capodichino, prendere la Navetta Alibus fino a piazza Garibaldi e procedere come sopra. Oppure prendere la Navetta Alibus fino alla fermata Immacolatella/Porta di Massa (interno porto) e, da lì, la Mensa Occupata dista solo 8-10 minuti a piedi: usciti dal porto su via Nuova Marina, procedere leggermente sulla destra e prendere la quarta strada a sinistra, via Porta di Massa. Dopo qualche metro, via Porta di Massa prosegue come via Mezzocannone.

  • In macchina, dall’autostrada, seguire le indicazioni per il porto e cercare parcheggio a via Nuova Marina nei dintorni di via Porta di Massa. Da lì proseguire a piedi perché a via Mezzocannone inizia la Ztl.

Related Articles

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).


Notice: Undefined index: scroll_top_target in /var/www/vhosts/storieinmovimento.org/wp.storieinmovimento.org/wp-content/plugins/scroll-top/inc/functions.php on line 36