Sono aperte le call per «Zapruder», «Zapruder World» e per il SIMposio
Scadenze: 20 novembre 2015
Per Storie in Movimento, l’autunno è la stagione delle proposte. Se desideri partecipare a un’esperienza di studio orizzontale e collettiva, ti ritrovi nei valori e nella politica culturale che, da oltre dieci anni, animano una comunità sempre più larga e in continuo movimento e sei convinto/a che i saperi vadano condivisi per creare apertura ed emancipazione… questa è l’occasione di farti avanti con una proposta!
Nel corso dell’assemblea generale del 28-29 novembre 2015 tutti/e i/le soci/e (e non solo) possono presentare nuove proposte di numero per le riviste «Zapruder» e «Zapruder World» e proposte di dialogo del Simposio.
Come presentare la tua proposta
Dialoghi per il SIMposio
Le proposte di dialogo per la XII edizione del Simposio di storia della conflittualità sociale, composte da una breve presentazione (max 2.000 battute) e da un elenco dei/lle dialoganti (4 o 5, incluso/a il/la coordinatore/trice), devono essere recapitate al Comitato di Coordinamento (Cdc), direttamente o via mail (info [at] storieinmovimento.org), entro le ore 24:00 del 20 novembre 2015.
I/le proponenti s’impegnano a illustrare la proposta in assemblea in prima persona o, in casi eccezionali, tramite delega.
Numeri di «Zapruder» (annata 2017)
Le proposte per gli argomenti della parte monografica dei numeri 42, 43 e 44 di «Zapruder» (annata 2017), composte da un abstract (max 3.000 battute) e, facoltativamente, da una breve bibliografia, devono essere recapitate al Cdc, direttamente o via mail (info [at] storieinmovimento.org), entro le ore 24:00 del 20 novembre 2015.
I/le proponenti s’impegnano a illustrare la proposta in assemblea in prima persona o, in casi eccezionali, tramite delega.
Progetto «Zapruder World»
«Zapruder World» è una rivista digitale in inglese che esce dall’estate del 2014 con cadenza semestrale (www.zapruderworld.org).
In occasione di questa assemblea vogliamo incoraggiare la presentazione di proposte per i prossimi numeri.
Durante l’assemblea racconteremo degli sviluppi di questo progetto e domenica mattina ci sarà lo spazio per la presentazione delle proposte provenienti dall’associazione e anche dell’Advisory Community di «Zapruder World».
Per maggiori informazioni scrivere a info [at] zapruderworld.org.
1 commento
Pingback
28 Settembre 2015 at 8:30