StorieInMovimento.org

Ci vediamo a novembre a Vag61 (che resta dove sta)

Quando: 30 novembre – 1 dicembre 2019
Dove: Centro di documentazione dei movimenti “Lorusso-Giuliani”, Vag61, via Paolo Fabbri 110, Bologna

Qualche giorno fa abbiamo scritto su Facebook che la canicola di agosto, a Bologna come purtroppo altrove, è sempre ingannevole e respingente. Nel giro di poche settimane, oltre a veder scomparire a colpi di ruspe “democratiche” Xm24, una delle più belle esperienze di autogestione che abbiamo toccato con mano (e che, en passant, ci ha dato i natali), abbiamo appreso che anche Vag61, spazio sociale autogestito nel rione Cirenaica, si trova in precario equilibrio.

Abbiamo scritto anche che questa calma ci ricorda da vicino l’estate 2017, o l’andazzo degli anni precedenti, che possiamo ricostruire dalle segnalazioni rimbalzate su questo sito e sui nostri profili social o dalle prese di parola in solidarietà del gruppo bolognese. Il Nulla avanza sempre un po’ di più e, proprio per questo, bisogna resistere.

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019 a Vag61 si terrà la prossima assemblea di soci e socie di Storie in Movimento. Grazie alla disponibilità e all’accoglienza delle compagne e dei compagni del Centro di documentazione dei movimenti “Fabrizio Lorusso – Carlo Giuliani” ci troveremo nella splendida sala di lettura al primo piano di via Paolo Fabbri 110 fra i faldoni del Fondo Roversi, i quotidiani, le foto e gli striscioni di un archivio che, non soltanto a detta nostra, è di inestimabile interesse storico (cit. Soprintendenza archivistica per l’Emilia-Romagna).

Solidarietà a Vag61 e a tutti gli spazi oggi in pericolo!

Vag61 ericailcane bastardilla solidarietà assemblea SIM
“Un muro che non è un muro”, murale di Ericailcane e Bastardilla sulla facciata di Vag61 (inaugurato nel luglio 2018)

(L’immagine di copertina è presa da qui)

Related Articles

Licenza

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono disponibili sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (info qui).

Iscriviti alla newsletter di SIM